CATECHESI DISABILI

“Ogni battezzato, per il solo fatto stesso del battesimo, possiede il diritto di ricevere dalla Chiesa un insegnamento ed una formazione che gli permettano di raggiungere una vera vita cristiana”

(Catechesi Tradendae 14).

Abbiamo maturato la consapevolezza che anche nella nostra diocesi si possa e si debba fare di più per una catechesi davvero inclusiva.

A seguito del Convegno che abbiamo vissuto a febbraio 2019 con don Marco Palazzi “Il Vangelo è per tutti” abbiamo iniziato un percorso per offrire ai catechisti (ma anche ai sacerdoti) alcuni suggerimenti, attenzioni e strumenti per includere sempre più i bambini e i ragazzi disabili ed offrire anche a loro la Buona Notizia.

Per facilitare questo cammino stiamo provando a creare una equipe di persone particolarmente sensibili e preparate che possano stimolare e sensibilizzare le nostre comunità e sostenere i catechisti in questo particolare ambito.

Il prossimo incontro per chi è interessato a contribuire con la propria presenza a questa sfida è per Sabato 9 novembre dalle 09:30 alle 11.00 presso l’Oratorio di San Carlo a Crema.

Grazie per la collaborazione!